First slide
Start-UP Aziendale


 
La Zp Group Snc è in grado di affiancarti e seguirti in tutte le fasi dell''avvio della tua nuova Impresa. Lo start up si articola in una molteplicità di passi, ed essere seguiti da esperti del settore spesso fa la differenza tra il Successo e il Fallimento, della propria idea imprenditoriale. Il servizio di Start Up inizia con una valutazione della business idea, tramite un'analisi dei punti di forza e di debolezza dell’idea predisposizione uno strumento molto efficace il “Business Plan”, documento economico estremamente utile sia nella determinazione della fattibilità economica e tecnica di un investimento, sia nella gestione dell’impresa, che nella ricerca dei finanziamenti. Creazione della nuova struttura organizzativa; piano di marketing attraverso una pianificazione della strategia a livello corporate/aziendale ed altre fase di progettazione preventiva dell'idea imprenditoriale. L’obiettivo è la presentazione delle scelte e dei risultati che ne derivano, attraverso un’analisi del piano economico-finanziario, delle previsioni di mercato, e delle scelte strategiche da prendere in termini di processo produttivo. Il punto più importate è quello di computare le necessità economiche per l'avviamento dell'impresa e quindi quella di ricerca di mezzi finanziari: capitali privati e/o pubblici; ricorso alla finanza bancaria ed innovativa attraverso il ricorso a leggi nazionali e/o regionali  e strumenti comunitari; il fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti di ricerca (FRI) istituito per il sostegno degli investimenti delle aziende volto alla concessione di finanziamenti agevolati, destinati in particolare all'innovazione, al Mezzogiorno e alle aree sottoutilizzate. Valutazioni della possibilità di accesso ad eventuali agevolazioni, sia nazionali, regionali e/o comunali, (imprenditoria femminile (legge 25 febbraio 1992 n°215), giovanile (legge 95/95, legge 236/93 integrata successivamente dalla legge 144/99), per giovani agricoltori (legge 23 maggio 1997 n°135), incentivi per innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo, energia e ambiente, incentivo all’autoimpiego (DL 2 aprile 2000 n°185, Decreto 8 maggio 2001 n°29).  

La Società grazie al suo staff può:

1) promuovere attività produttive, iniziative occupazionali e nuova imprenditorialita;

2) Stimola la domanda d'innovazione;

3) Sviluppare sistemi imprenditoriali;

4) Fornire consulenza alle amministrazioni pubbliche, in materia di programmazione finanziaria e progettazione dello sviluppo imprenditoriale;

5) Attrarre investimenti.

Progettazione Personalizzata con soluzioni tecnologicamente avanzate con particolare attenzione al design è funzionalità dei luoghi che progettiamo.

Misure agevolate che potremmo usare per avviare la tua attività